- Perchè questo sito?
-
Quesa piattaforma è l’espressione di un LABORATORIO VIRTUALE di Scienze della Vita in cui si incontrano e si integrano la cultura della Qualità e quella scientifica. Ha lo scopo di promuovere la cultura della Qualità, la condivisione delle conoscenze e l'omogeneità delle procedure, nonché di favorire le collaborazioni all'interno della comunità scientifica.
- Chi siamo
-
Il Quality and Project Management OpenLab (qPMO) rappresenta un network di ricerca, che coinvolge 5 Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), volto a realizzare un modello di Total Quality Management (TQM) per laboratori di Scienze della Vita
- L'opinione dei ricercatori
-
Il qPMO ha condotto un'indagine conoscitiva, promossa dal direttore Tullio Pozzan, per conoscere le esigenze e la sensibilità dei ricercatori afferenti al DSB sui temi inerenti la Qualità nella ricerca scientifica e la condivisione delle conoscenze.
- Linee guida
-
Contiene Linee Guida per le attività di ricerca e per l'applicazione di metodologie di Qualità nei laboratori di ricerca.
- Ultime notizie
- 23/11/2016 L’OREAL ITALIA “PER LE DONNE E LA SCIENZA” - 2017
- 28/10/2016 Il 16° NETTAB Workshop: riproducibilità, standard e procedure operative in bioinformatica
- 27/10/2016 Il 24-25 Ottobre a Firenze si è tenuta la Conferenza annuale del DiSBA
- 26/09/2016 Costruire Insieme con FUTURO REMOTO
- 26/09/2016 Le biotecnologie alla portata di tutti
- 09/09/2016 Modelli di Quality Management a supporto dei progetti di ricerca traslazionale
- 20/07/2016 Prorogata al 10 Agosto 2016 la call di BioTTasa+
- 17/07/2016 Lavori in corso: “Vesuvio Valley”- Napoli, 7 luglio Palazzo Caracciolo
- 06/07/2016 A una ricercatrice del CNR un importante riconoscimento dello SCAR
- Protocolli
-
Contiene i Protocolli sperimentali utilizzati e/o sviluppati dai ricercatori del CNR nel campo delle Scienze della Vita. Questa sezione è solo in Inglese.
- Sistemi modello
-
Contiene i Sistemi Modello (modelli cellulari ed animali) utilizzati e/o sviluppati dai ricercatori del CNR nel campo delle Scienze della Vita. Questa sezione è solo in Inglese.
- Strumenti di biologia molecolare
-
Contiene gli strumenti di Biologia Molecolare (Cloni, Oligo, Aptameri) utilizzati e/o sviluppati dai ricercatori del CNR. Questa sezione è solo in Inglese.