A una ricercatrice del CNR un importante riconoscimento dello SCAR
Pochi giorni fa, nell'ambito dell'evento "Celebrating Women in Antarctica", la dr.ssa Cinzia Verde è stata nominata "influential female Antarctic researcher" (http://www.scar.org/outreach/women) dallo SCAR (Scientific Committee on Antarctic Research). L'iniziativa ha lo scopo di mettere in luce il profilo di donne scienziato e, tra l'altro, di fornire un modello per scienziati all'inizio della loro carriera.
Cinzia Verde è Ricercatore dell'Istituto di Bioscienze e BioRisorse del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBBR-CNR) ed è abilitata al ruolo di Professore Ordinario in Biochimica. Lo SCAR è l'organismo internazionale preposto al coordinamento delle ricerche polari nel mondo.
Questo riconoscimento, di grande prestigio per l'Italia e per il CNR, si trova nell'Enciclopedia Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:WikiProject_Women_in_Red), che ha dedicato una pagina intera a Cinzia Verde (https://en.wikipedia.org/wiki/Cinzia_Verde), illustrandone l'ampio curriculum, corredato da tutti i collegamenti in rete pertinenti (SCAR Wikibomb event). L'Enciclopedia annovera scienziate come Rita Levi Montalcini e Marie Curie.
Cinzia Verde è stata invitata a tenere una conferenza "keynote" nell'ambito della Conferenza Scientifica Mondiale dello SCAR, che avrà luogo a Kuala Lumpur (Malesia) nell'agosto 2016.