Fatti riconoscere

Q4lab

Home  |  News  |  Il 24-25 Ottobre a Firenze si è tenuta la Conferenza annuale del DiSBA
Home  |  News  |  Il 24-25 Ottobre a Firenze si è tenuta la Conferenza annuale del DiSBA

Il 24-25 Ottobre a Firenze si è tenuta la Conferenza annuale del DiSBA

Clima, agricoltura e sicurezza alimentare: uno sguardo al futuro

In data 24/25 Ottobre 2016 a Firenze si è tenuta la Conferenza annuale del DiSBA "CLIMA, AGRICOLTURA E SICUREZZA ALIMENTARE: UNO SGUARDO AL FUTURO".  La Conferenza, è stata organizzata in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili, con l’intento di contribuire alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione ed evidenziare come le attività di ricerca degli istituti afferenti al Dipartimento possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

I lavori sono stati organizzati in due sessioni distinte:

- La giornata di Lunedì 24 Ottobre è stata dedicata al dibattito e al confronto tra alcuni dei principali attori del settore agroalimentare appartenenti al mondo produttivo, al mondo della cooperazione, dei policy-maker e della ricerca, seguiti da due sessioni consecutive: la prima sulla “Biosensoristica per l’Agricoltura 2.0” e la seconda sui Sistemi modello. Inoltre, per consolidare la già radicata collaborazione tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Accademia dei Georgofili si è tenuta una Cerimonia di sottoscrizione di Accordo tra le due Istituzioni.

- La giornata di Martedì 25 Ottobre è stata dedicata alle più significative attività di ricerca degli Istituti afferenti al Dipartimento sul tema oggetto dell’evento.

Azioni sul documento
by Abstract