Fatti riconoscere

Q4lab

Home  |  News  |  Il progetto qPMO del CNR torna al San Raffaele
Home  |  News  |  Il progetto qPMO del CNR torna al San Raffaele

Il progetto qPMO del CNR torna al San Raffaele

Testimonianze del progetto qPMO durante l’insegnamento “La Qualità nei processi biotecnologici” del Corso di Laurea in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari.

Il giorno 28 Marzo 2014 a partire dalle ore 9.00 il qPMO torna al San Raffaele per parlare di sperimentazione di modelli di Qualità nella ricerca. L'Ing Antonella Lanati, professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, ospiterà nel proprio corso “La Qualità nei processi biotecnologici” le testimonianze di due ricercatori del progetto qPMO del CNR come esempi di applicazione di principi e metodologie di qualità nell’ambito della ricerca biomedica.

La dott.ssa Antonella Bongiovanni, responsabile dell’Unità di Ricerca dell’IBIM, CNR di Palermo descriverà la progettazione e l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità ad uno dei primi laboratori di ricerca scientifica di base, il MarLab dell’IBIM, inaugurato lo scorso 9 Dicembre. A seguire, la dott.ssa Giovanna L. Liguori, responsabile dell’Unità di Ricerca IGB-IBBR del CNR Napoli descriverà alcuni esempi di applicazione del Design of Experiment (DoE) per l'ottimizzazione e la standardizzazione di protocolli sperimentali in campo biologico.

DETTAGLI EVENTO

Azioni sul documento
by Abstract