Fatti riconoscere

Q4lab

Home  |  News  |  4 Chiacchiere sulla Qualità
Home  |  News  |  4 Chiacchiere sulla Qualità

4 Chiacchiere sulla Qualità

Interviste in piazza a Futuro remoto

Nei giorni 15-18 ottobre 2015 il Quality and Project Management OpenLab project (qPMO)  era presente  all’evento Futuro Remoto, presso Piazza Plebiscito di Napoli,  promosso dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, dall’ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dall’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”, in partnership con le università della Campania, i centri di ricerca, le istituzioni e fondazioni culturali, il mondo delle imprese e del lavoro.

Futuro Remoto nasce nel 1987, promossa da un nucleo di fisici ed intellettuali, ed è la prima manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica realizzata  in Europa, giunta alla sua 29a edizione.

Nel corso di questa iniziativa il qPMO network ha presentato un questionario dal titolo “4 Chiacchiere sulla Qualità” composto da quattro domande incentrate sulla definizione del termine   Qualità, sulla sua  associazione alla ricerca scientifica, alla sua divulgazione ed alla conoscenza del sito web quality4lab. Il questionario è stato sottoposto ad un campione misto tra ricercatori e non ricercatori.

I risultati sono riportati in allegato.

Azioni sul documento
by Abstract